.

L'Assessore Onorato: "Lo Stadio della Roma? C'è collaborazione e ottimismo. Siamo pronti ad accogliere chi vuole investire nella nostra città". VIDEO!

di Marco Campanella
Fonte: dall'inviato al Tre Fontane, Luca d'Alessandro

Nella mattinata odierna, c'è stato l'evento per presentare alla stampa il nuovo Stadio Tre Fontane, dopo i lavori di ristrutturazione. In rappresentanza del Comune di Roma, c'era l'Assessore Onorato che ha parlato così: "Giornata memorabile. Andiamo a sanare una ferita aperta nel 2018, che ha visto i risultati di una squadra straordinaria e di una società illuminata, che ha investito più di tutti nel calcio femminile e raggiungendo risultati unici che fanno onore alla nostra città e allo sport. Abbiamo un investitore concessionario e una passata amministrazione che aveva un blocco con chi voleva investire. Noi nello sport stiamo dimostrando che chi vuole può sbloccare situazioni in cancrena da tanti anni: un mese fa abbiamo riaperto il palazzetto di Viale Tiziano per ridare una casa alla Roma Volley. Abbiamo concesso alla Roma Calcio, che ringrazio, di investire su un bene pubblico per consentire alle ragazze di giocare in un impianto all'altezza con gli standard europei. Nei prossimi anni, Roma potrà fare anche degli ulteriori passi. Ringrazio i Friedkin e la giunta comunale per aver aver rispettato gli impegni pattuiti. Nonostante una burocrazia non semplice come la nostra, siamo riusciti a fare questi lavori nelle giornate di agosto e non è stata una passeggiata, ringrazio il dipartimento. Questo investimento - ricordo - crea lavoro e ricadute economiche. Dimostra ancora che chi vuole investire viene trattato con i guanti bianchi. Siamo molto orgogliosi e i risultati sono sempre proporzionati agli investimenti. Oggi è una giornata importante: ci eravamo prefissati come data la prima partita di Champions League e ci siamo riusciti. Vedrete che nei prossimi giorni avremo altre novità sull'impiantistica sportiva". 

Inoltre, Onorato ha parlato apertamente del nuovo stadio della Roma di Pietralata: "Oggi limitiamoci a questa giornata importante. Il Comune di Roma ha fatto quello che poteva fare, c'è collaborazione e grande ottimismo. Mi limiterei a questo per dare risalto a questa iniziativa che non era scontata. Per lo Stadio della Roma ci sarà tempo di parlarne". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ