.

L'ex DS della SPAL Lupo: "Illogico l'esonero di De Rossi, ma Juric può essere l'uomo giusto"

di Eugenio Lanza

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'ex DS della SPAL Fabio Lupo ha commentato l'esonero di De Rossi da parte della Roma. Queste le sue dichiarazioni: 

“L’esonero di De Rossi lo trovo illogico, è stato rinnovato poco tempo fa con un contratto fino al 2027, e quindi l’errore è stato fatto o adesso oppure al momento del rinnovo. Trovo una clamorosa illogicità in quello che ha fatto la dirigenza giallorossa”

Comunque non stava facendo bene. 
“Sì, ma neanche malissimo. Quando affidi un progetto triennale a un allenatore non puoi mandarlo via dopo poche partite. Con tutto il rispetto per Lina Souloukou, se devo parlare di calcio preferisco farlo con De Rossi”.

Alla luce degli screzi che avete avuto alla SPAL era più facile immaginare che si aspettasse l’esonero. 
“Ha tante qualità per fare l’allenatore e continuerà a farlo. Al di là delle problematiche che abbiamo avuto nel nostro rapporto. Valuto persona e allenatore: meritava di guidare questo progetto. Non mi faccio condizionare dalla relazione personale”.

Juric l’uomo giusto? 
“Può essere l’allenatore giusto. Ha grinta, è un trascinatore e in una piazza come Roma può avere il suo valore. Sarebbe una soluzione adeguata”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ