.

L'ex vice Karanka elogia Mourinho: "All'improvviso mi sono ritrovato con il miglior allenatore del mondo. Ha tutto sotto controllo"

di Emiliano Tomasini

Aitor Karanka, ex vice di José Mourinho al Real Madrid dal 2010 al 2013, ha rilasciato in un'intervista ad As dove ha parlato dei pregi del tecnico portoghese. Le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Facevo parte dello staff tecnico della nazionale spagnola e poter lavorare con Vicente del Bosque e Fernando Hierro è stata un'esperienza incredibile. Sono stato fortunato ad essere contattato da José Mourinho; all'improvviso mi sono ritrovato sulla panchina del Real Madrid con il miglior allenatore del mondo. Quando mi chiamarono risposi di non bere whisky al mattino... Mourinho mi disse che cercava sempre di avere un ex giocatore del club nel suo staff, e che nel mio caso aveva chiesto referenze a Mijatovic, Seedorf e Figo. Tutti gli avevano parlato bene di me, mi disse di essere orgoglioso di avere così buoni amici".

Karanka ha anche rivelato perché molti giocatori vogliono avere un allenatore come Mourinho. "Una volta mi ha chiesto di dargli consigli per capire cosa poteva migliorare, proprio perché sapevo già tutto del club. È un allenatore che ha tutto sotto controllo: allenamento, organizzazione, avversari... tutto quello che possiamo immaginare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ