.

La Roma è il primo club a lanciare un profilo ufficiale su Steller

di Gabriele Chiocchio
Fonte: asroma.com

Di seguito, ecco quanto comunicato su asroma.com.

Questa settimana, l’AS Roma è diventata la prima squadra di calcio a lanciare i propri account ufficiali sulla piattaforma Steller.

I profili permetteranno al Club di pubblicare dei micro articoli ricchi di immagini e video, ideali per essere consultati tramite smartphone.

Dal momento del lancio dell’account in inglese, le storie della Roma hanno riscosso un sorprendente successo, in particolare con la raccolta dei 50 tatuaggi dedicati ai giallorossi che è diventata la più letta del mese in tutta la piattaforma. Attualmente sei delle 20 storie più lette nelle ultime 24 ore sono state pubblicate dalla Roma.

Tra queste, c’è il racconto della vittoria in casa del Benevento, pubblicata dal nostro profilo in italiano.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi in cui condividere contenuti e con cui raccontarci ai nostri tifosi”, ha dichiarato Paul Rogers, Head od Digital Media dell’AS Roma. “Così come quando siamo diventati il primo Club al mondo a lanciare un profilo su Pinterest, abbiamo individuato una nuova opportunità per coinvolgere gli utenti di questa piattaforma, anche quelli che non sono già tifosi della Roma”.

“Questo nuovo account ci permetterà di fare qualcosa di diverso rispetto a quello che già facciamo su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat. Vediamo Steller quasi come la combinazione di alcune delle caratteristiche migliori di Instagram, Instagram Stories e Twitter per creare contenuti nuovi”.

“Steller è pensato specificamente per i tifosi che vogliono consumare contenuti veloci sui propri smartphone e già stiamo osservando un ottimo coinvolgimento con le mini storie che abbiamo pubblicato. Dal nostro primo contenuto, abbiamo osservato numerosi nostri tifosi da tutto il mondo, che hanno aperto un proprio account e pubblicato le proprie storie, che inizieremo a condividere con la nostra ampia fan base”.

“Steller è pensato specificamente per i tifosi che vogliono consumare contenuti veloci sui propri smartphone e già stiamo osservando un ottimo coinvolgimento con le mini storie che abbiamo pubblicato. Dal nostro primo contenuto, abbiamo osservato numerosi nostri tifosi da tutto il mondo, che hanno aperto un proprio account e pubblicato le proprie storie, che inizieremo a condividere con la nostra ampia fan base”.

Jordan Foy, direttore marketing di Steller ha commentato: “Diamo il benvenuto sia alla Roma sia ai suoi tifosi su Steller. Siamo eccitati di vedere questo Club condividere il proprio viaggio di questa stagione sulla nostra app, ma soprattutto è stato entusiasmante vedere le storie pubblicate dai tifosi della Roma di tutto il mondo”.

Sono ben sei i profili ufficiali della Roma: oltre a quello in italiano, ci sono quelli in inglese, arabo, spagnolo, portoghese, olandese e francese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ