.

La Roma ringrazia il Palermo e va in Europa senza preliminari

di Giulia Spiniello

L'Inter si aggiudica la Coppa Italia ai danni del Palermo e consente alla Roma di accedere direttamente ai playoff di Europa League. Se avessero vinto i rosanero, Totti e compagni avrebbero dovuto disputare la fase preliminare del torneo e andare in ritiro a inizio luglio. Appuntamento invece al 18 agosto quando è in programma la prima gara ufficiale di Europa League.

Ma intanto è sul futuro imminente che si gioca il destino della Roma. A cominciare da domani, quando si riunirà un vertice in cui bisognerà fare chiarezza sui ruoli dei nuovi uomini individuati da Thomas DiBenedetto per la rivoluzione giallorossa, ma anche a definire i ruoli dei dirigenti uscenti, come Pradè e Montali.
La burocrazia formale per il passaggio di proprietà del club sta ritardando la partenza del nuovo corso, ma l'organigramma societario necessita di trovare una definizione quanto prima. E allora bisogna trovare una soluzione alternativa, ad esempio quella di delegare un rappresentante interno o esterno al cda della Roma che abbia la possiblità di firmare e far diventare operativi tutti i movimenti che, in background, stanno avvenendo in questi giorni, vedi la scelta del nuovo allenatore.

 

 


 



 


Altre notizie
PUBBLICITÀ