.

La Roma svela la maglia Adidas per la prossima stagione. Wandell: "Lavoriamo per trovare un equilibrio tra l'antico e il moderno". VIDEO!

di Redazione Vocegiallorossa

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi l'accordo con l'Adidas, la Roma ha svelato questa mattina la nuova maglia per la prossima stagione tramite un tweet dal proprio profilo ufficiale: "Dalla storia al futuro eterno, unisciti al branco", le parole del club sul popolare social network. Il video rappresenta alcuni giocatori della prima squadra maschile e femminile che si muovono come un blocco unico, come un branco di lupi.

LA DESCRIZIONE DELLA MAGLIA - A trent’anni di distanza dall’ultima volta, le tre strisce Adidas tornano sulla maglia dell’AS Roma, in un design che prende ispirazione dagli anni 90 e, nello specifico, dalla stagione 1992-93.
Minimalista e classica, la maglia “Home” dell’AS Roma per la stagione 2023-24 esalta i colori tradizionali del Club, in una versione senza tempo, con una base nel classico colore rosso arricchito da dettagli gialli ed è caratterizzata dal ritorno sul petto a sinistra del lupetto disegnato nel 1978 dal designer Piero Gratton, un elemento identificativo e iconico nella storia del Club, mentre sul lato opposto campeggia il logo Adidas.
Lo scollo presenta una forma a V a coste, con rifiniture gialle su sfondo rosso. Dalle spalle scendono invece le tre strisce di adidas, che vengono riprese anche nei pantaloncini. La maglia è realizzata con un orlo a coda di rondine e rifinita con un dettaglio nel retrocollo che prende ispirazione dalla tifoseria, celebrando una delle più iconiche espressioni del tifo romanista: “Daje Roma Daje”.
Completano il kit casalingo pantaloncini e calzettoni rossi con finiture gialle, secondo la tradizione del Club.
I kit dispongono delle migliori innovazioni Adidas, in particolare dei materiali che permettono agli atleti di sentirsi a loro agio grazie alla tecnologia Aeroready, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto. Le maglie sono prodotte
da materiali riciclati al 100%.
La nuova collezione è disponibile da oggi negli Store ufficiali e il sito AS Roma e presso
gli Adidas store, sull’app Adidas e su adidas.it.
Adidas vestirà tutte le formazioni giallorosse: maschile, femminile, giovanili, Esports e la
nostra squadra Special. "Ambizioni per il futuro".

LE DICHIARAZIONI - Nick Craggs, Global Football General Manager di Adidas, ha dichiarato: “L’AS Roma è un club dalla lunga tradizione, caratterizzato da una cultura iconica, che ha affascinato generazioni di tifosi. Siamo entusiasti di collaborare con il Club e i suoi fan per scrivere insieme un nuovo capitolo della loro storia e realizzare dei set che definiranno un’epoca”.
"Come Club, lavoriamo costantemente per trovare il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno", sono le parole di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer dell’AS Roma. "Il ritorno della nostra partnership con Adidas e il lancio di questo kit ci permettono di guardare indietro e onorare i più grandi campioni della storia del nostro club, in uno stile che allo stesso tempo racconta le nostre ambizioni per il futuro”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ