.

La Roma va su Ancelotti a fine stagione

di Massimiliano Bruno
Fonte: Daily Mail

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese Daily Mail, il club giallorosso offrirà al tecnico italiano una "via d'uscita da Stamford Bridge". Più che un sondaggio, Ancelotti in difficoltà con il suo Chelsea: fuori dai giochi in Premier League, eliminato in FA Cup, resta la Champions per salvare una stagione evidentemente al di sotto delle aspettative.

Come dichiarato più volte dallo stesso Carlo Ancelotti, la decisione sulla panchina londinese spetta al presidente Roman Abramovich, lui non si dimetterà dall'incarico. Qualora il tecnico emiliano non dovesse brillare nella competizione europea, sembra davvero probabile l'addio a fine stagione. Ed ecco che la Roma potrebbe davvero rappresentare la via d'uscita a tale vicenda, con Ancelotti che si accaserebbe proprio nella capitale.

L'ex allenatore di Juventus e Milan non ha mai nascosto la sua intenzione di tornare un giorno a Roma, dove ha vissuto anni felici della sua carriera da calciatore. L'occasione sembra cadere al momento giusto, soltanto un'ultima dichiarazione di Ancelotti sembra frenare verso il possibile accordo: "Non allenerei una squadra fuori dalla Champions". La Roma ha tre mesi per invertire la rotta, ne gioverebbero bilancio, prestigio ed appunto... Carlo Ancelotti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ