.

Lazio, Inzaghi: "Non voglio sentir parlare del derby"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Sassuolo.

In una settimana ci si gioca la stagione?
"E' importantissima, abbiamo partite difficili, ma non voglio sentire parlare di Cagliari o di Roma, voglio solo pensare al Sassuolo. Avremo una partita complicata, ma ho visto la squadra con la faccia giusta".

Si riesce a togliere dalla testa il derby?
"Normale che nella testa ci sia il pensiero al derby. Ma come ho già detto non penso né alla partita precedente né alla Roma. Dovremo fare una delle migliori prestazioni, il Sassuolo sta bene e ha recuperato giocatori importanti. Quelli che scenderanno in campo dovranno dare il 100%, vogliamo proseguire il nostro cammino".

Come sta de Vrij? Può giocare 2 partite in 4 giorni?
"Ho convocato 20 giocatori, sono tutti disponibili. Mohamed giocherà con la Primavera, Tounkara non è stato convocato. Domani avremo un risveglio muscolare e deciderò. Vogliamo tornare a vincere. Sono rientrati tutti, anche Bastos che è stato l'ultimo a tornare dagli impegni con le nazionali. De Vrij può partire dall'inizio così come gli altri 3 centrali".

Che partita si aspetta col Sassuolo? Il derby può distrarre?
"Sappiamo che affrontiamo una partita impegnativa. Avendone giocati tanti di derby, so che è meglio prepararli con un risultato positivo alle spalle. La mia testa è solo al Sassuolo, dovrò scegliere gli uomini che domani mi offriranno le migliori garanzie. Chi scenderà in campo dovrà dare il 120%, tutti i singoli dovranno mettersi al servizio della squadra. Il gruppo ha un'identità precisa, dovremo cercare di vincere, sono convinto che faremo una grande gara".

L'approccio mentale quanto è difficile?
"L'Udinese, prima dell'andata con la Roma, fece una grande gara, non ci diede spazi e noi giocammo al di sotto dei nostri standard. Ho avvertito la squadra di questo, che serve il massimo. Dobbiamo fare risultato con la prestazione, di solito quando abbiamo giocato bene abbiamo anche portato a casa il risultato. Soltanto contro il Chievo e il Milan è successo il contrario".

Gli ex Roma che sono al Sassuolo potrebbero avere delle motivazioni in più nell'affrontare la Lazio?
"No, però penso che avranno delle ambizioni di fare bene. Il Sassuolo ha raccolto meno punti per colpa degli infortuni, i calciatori vorranno fare bene per se stessi e per migliorare la classifica della squadra", alcune delle dichiarazioni riportate da lalaziosiamonoi.it.


Altre notizie
PUBBLICITÀ