.

Le linee guida per ripartire: niente proteste verso l'arbitro, né foto di squadra e ingresso dei bambini con i calciatori

di Danilo Budite

La ripresa del campionato si fa sempre più concreta e, come scrive il Tempo è in lavorazione un documento contenente le linee guida per la ripartenza. Molte le curiosità, dall'addio a mascotte e catering al divieto di protestare verso l'arbitro. Verrà abolito il rito dell'ingresso dei bambini in campo, non ci saranno foto di squadra, né alcun gesto cerimoniale o stretta di mano. Ogni persona che entrerà allo stadio dovrà sottoporsi a controllo sanitario, lo staff medico dovrà indossare le mascherine e guanti monouso. Ogni calciatore dovrà bere dalla propria bottiglietta e le docce dovranno essere fatte singolarmente . Vietate vasche del ghiaccio e idromassaggio e obbligatorio l'uso dei guanti per le attrezzature.
Limitazioni anche per giornalisti e tv, le sale stampa rimarrano chiuse, ogni assembramento dovrà essere evitato e verrano istituiti percorsi che siano il più brevi possibile per muoversi nello stadio.
Infine non ci saranno raduni alla viglia della partità, né verifica dei tesserini all'appello delle squadre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ