Lecce: Fenucci presidente e De Canio allenatore?
Fonte: pianetalecce.it
Secondo quanto riporta pianetalecce.it, nei prossimi giorni la trattativa fra la famiglia Semeraro e la cordata di imprenditori veneti capitanata da Veneto Banca potrebbe arrivare allo snodo finale.
Non è un mistero ormai che al gruppo di imprenditori settentrionali (tra i quali Benetton, Zoppas, Gruppo Generali e Geox) non si aggregheranno, momentaneamente, imprenditori salentini; non dovrebbero esserci grosse novità in questa trattativa che nella peggiore delle ipotesi dovrebbe concludersi a metà della prossima settimana.
Intanto girano voci sulla composizione del prossimo organigramma societario. L'attuale amministratore delegato Claudio Fenucci in questi giorni sarebbe ufficialmente in vacanza in Austria ma, data la vicinanza con le rispettive sedi di Veneto Banca e gli altri, potrebbe non essere una semplice operazione relax. In questi ultimi mesi le quotazioni di Fenucci si sono improvvisamente gonfiate e lo hanno visto al centro di trattative con la Roma di Di Benedetto e addirittura a capo della Lega A.
Il colpo di scena potrebbe configurarsi nella possibilità che, non solo Claudio Fenucci resti a Lecce, ma che lo faccia nelle vesti di Presidente della squadra salentina, a capo quindi della nuova cordata imprenditoriale che troverebbe in Fenucci l'ideale figura di un uomo già radicato nel territorio e capace di rendere indolore il passaggio dalla vecchia alla nuova Proprietà.
Altra affascinante ipotesi sarebbe l'eventuale ritorno sulla panchina giallorossa di Luigi De Canio, l'allenatore del doppio miracolo, che negli ultimi tempi non ha precluso la possibilità di un suo ritorno nel caso di insediamento di una nuova Proprietà.