.

Lega Serie A e Puma svelano pallone campionato 2022/23

di Luca d'Alessandro
Fonte: ANSA
foto ANSA

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Lega Serie A e Puma, dopo aver annunciato a marzo la firma di una partnership a lungo termine che vedrà il Global Sports Brand come partner tecnico ufficiale della Lega Serie A dall'inizio della stagione calcistica 2022/23, presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la stagione 2022/23: il Puma Orbita Serie A. Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi e con oltre 530 milioni di fan nel mondo, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti a livello globale. Puma è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come il Milan e il Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon. La nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di Puma con LaLiga. L'orbita Serie A è caratterizzato da una grafica ispirata dal logo della massima divisione professionistica del Campionato italiano di calcio e include anche i colori della bandiera italiana. Il vivace logo Puma nella colorazione Sunset Glow e le tonalità del Blue, i dettagli Green, Puma White e Puma ed che richiamano il Tricolore, integrati nella base bianca, garantiscono un'eccellente visibilità del pallone. L'orbita Fifa Approved utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. "Il momento del lancio del nuovo pallone è sempre molto importante all'inizio di una nuova stagione poiché è l'oggetto che più di tutti rievoca in ognuno di noi sogni e ricordi - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Il pallone Orbita Serie A di Puma presenta un design moderno e accattivante, che incontrerà sicuramente il gusto delle generazioni più giovani". (ANSA).


Altre notizie
PUBBLICITÀ