.

Liguori dalla parte di Dybala e Pellegrini: "Paulo e Lorenzo vanno protetti"

di Maurizio Rasa

Il giornalista e noto tifoso della Roma Paolo Liguori, dalle colonne de Il Messaggero, ha palato così in vista del match di stasera contro l'Inter: "Ci sarà anche oggi una protesta della Curva, ma sarà limitata: i giocatori, il nostro patrimonio di squadra, non vanno fischiati senza ragioni e preventivamente. Questi abbiamo e con questi dobbiamo andare avanti".

Si sofferma poi su due elementi in particolare: "Ci sono due giocatori chiave nella Roma attuale, sono il capitano Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Sono capaci di risolvere anche da soli situazioni complicate. Eppure, tutti e due stanno attraversando un periodo difficile. Dybala è amato anche al di là del suo rendimento specifico. Sul Capitano bisogna fare un discorso chiaro, guardandoci negli occhi. Lorenzo è un giocatore pieno di talento, come tutti gli allenatori che lo hanno usato hanno sempre affermato. Chi siamo noi per mettere in discussione il parere di tecnici così diversi, ma tutti esperti? E poi siamo capaci di vedere il preziosissimo lavoro che fa in ogni parte del campo e conosciamo bene le sue doti al tiro, sia da fermo che in movimento".

"E allora? Questioni di carattere, di pregiudizi di empatia, di pettegolezzi sui social. Stiamo parlando -in chiusura - di un uomo serio e leale, dovrà tirarsi fuori da solo dalla buca, ma noi non dobbiamo ostacolarlo. Oggi, proprio perché vengono i primi della classe, contro i quali vinciamo poco, niente fischi alla squadra e al Capitano. Forza Roma, forza Lorenzo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ