Lippi: "Totti? Aspettate l'11 maggio. Lazio-Inter? Mai vista una cosa così"
Marcello Lippi lascia aperte le porte ad inserimenti dell'ultima ora. "Totti? Aspettate l'11 maggio, quando bisognerà consegnare alla Fifa la lista dei 30 e vedrete". l Ct azzurro ha aggiunto di non aver previsto una visita a Trigoria, ma di non poter escludere nessuno scenario. "Non ho in programma visite alla Roma, ma c'e' anche il telefono... o addirittura la mail".
"Non ho mai visto uno stadio tifare contro la propria squadra", ha detto poi Marcello Lippi sulla sfida disputata domenica all'Olimpico Lazio-Inter. "Di cose in quei 90 minuti ne sono successe tante", dice Lippi alla Borghesiana, sede dello stage della Nazionale.
"Prima di tutto ho visto una superiorità di forza dell'Inter rispetto a qualsiasi altra squadra, poi si vedeva che c'era una situazione psicologica particolare dei giocatori della Lazio e una situazione particolare anche sugli spalti, soprattutto in occasione del gol dell'Inter. Ma non faccio commenti, mi limito a riportare i fatti. Certo, non mi era mai capitato prima di vedere uno stadio che tifa contro la propria squadra.Se influirà sugli azzurri? Non penso assolutamente che possa incidere. Sono rose e fiori rispetto a quattro anni fa e il calcio italiano è un'altra cosa, lo ha dimostrato la nazionale nel 2006 quando con il casino che c'era è andata a vincere il mondiale".