.

Luis Enrique non resterà svincolato tanto a lungo: Premier o Atletico Madrid nel suo futuro

di Emiliano Tomasini

Premier League o Atletico Madrid, l'impressione è quella che Luis Enrique non resterà svincolato tanto a lungo sul mercato degli allenatori. Dopo aver detto addio alla Nazionale spagnola, il tecnico asturiano si è preso del tempo per riflettere sull'amara eliminazione dal Mondiale e gli zero tituli ottenuti alla guida della Roja, ma le chiamate esplorative sono già arrivate e il suo futuro a breve termine sarà sicuramente in una squadra di club.

Sono due, al momento, le opzioni più accreditate per rivedere il ct al lavoro già dalla prossima stagione: la pista inglese, col Chelsea in prima fila visto il rapporto non idilliaco con mister Potter (occhio anche al Manchester United se Ten Hag non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati), e quella - ancora più clamorosa - che porta all'Atletico. El Cholo Simeone è alla sua dodicesima stagione da allenatore dei colchoneros e la sua permanenza nella capitale non è per niente scontata. In caso di addio, Luis Enrique rappresenta l'idea più affascinante visto che andrebbe a rivoluzionare la filosofia di gioco e non solo dell'ultimo decennio biancorosso.

Improbabile infine la pista Brasile. Se è vero che Luis Enrique fa parte del casting per succedere a Tite che ha visto coinvolti anche altri big della panchina come Pep Guardiola e Carlo Ancelotti, l'ex Barça ha già espresso il desiderio di ripartire o da un campionato non ancora provato in carriera o da quello che meglio conosce e dove ha già vinto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ