.

Marchetti: "Il Napoli ha fatto solo un punto, ma contro squadre forti come Fiorentina e Roma". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ospite nell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento con il podcast completo:

Il Napoli è fuori dalla lotta scudetto?
“Sì, anche per una questione mentale. L’effetto Maradona ha funzionato al contrario. Quando poteva accorciare dalla vetta, con due partite di seguito in casa, non è riuscito a fare più di un punto contro due squadre comunque molto forti, Fiorentina e Roma. È come se ci fosse una maledizione, passatemi il termine, quando gioca nel proprio stadio, penso anche alle partite con Spezia ed Empoli”.

La Juventus pareggia con il Bologna…
“Dalla partita con l’Inter si è sentita demotivata. Aveva individuato in questo scontro diretto la gara della svolta, così come tutto l’ambiente bianconero. Le chiavi della stagione della Juventus sono due: la vittoria sulla Roma in rimonta, che ha dato molta fiducia e un grande slancio al campionato, e appunto la sconfitta contro l’Inter, che ha tolto un po’ di motivazioni”.

Lapo Elkann dopo il pareggio contro il Bologna ha fatto il tweet “stiamo poco allegri!…”. Come va interpretato?
“Da tifoso, anche se privilegiato. Conosce bene le dinamiche interne, ma ha preso posizione da tifoso. E non è la prima volta che commenta le vicende della Juventus, Lapo è sempre stato un grande tifoso. Non ci leggo alcun possibile scenario, certo quel tweet fa rumore. Allegri comunque vada rimarrà il prossimo anno”.

Del Piero sabato è tornato per la prima volta allo Stadium. Dietro la sua presenza con il Bologna c’è una possibilità di entrare in società?
“No, è una prova di disgelo ma non ci vedo piani di rientro nei quadri dirigenziali, almeno nel breve termine. Credo che a Del Piero abbia dato molto fastidio non aver avuto un rapporto diretto con la società e i tifosi negli ultimi 10 anni”.

Il ciclo di Gasperini a Bergamo è finito?
“Non credo sia in discussione. I cicli finiscono, ma si può ripartire con un allenatore che ha dimostrato di essere all’altezza. L’asticella sull’Atalanta si è alzata, lecito quindi fare qualche critica se non dovesse centrare l’Europa”.


Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio.
Altre notizie
PUBBLICITÀ