Marino: "Il campionato è ormai deciso, speranze ridotte per la Roma"
Fonte: tuttomercatoweb.com
In attesa di tornare in pista Pasquale Marino fa le carte al campionato. Lo fa per tuttomercatoweb.com, con un occhio volto al futuro. Anche se non è il momento. "Perché sono legato al Pescara", dice il tecnico siciliano. E allora meglio pensare al presente.
Campionato alla Juve: tutto fatto?
"Penso proprio di sì. Le speranze della Roma si sono ridotte, ma la Juventus sta facendo cose straordinarie. I giallorossi giocano un calcio piacevole, proprio come la Juve. Hanno caratteristiche diverse, ma entrambe meritano quello che stanno facendo".
Ci si aspettava di più dal Napoli...
"La sconfitta contro il Parma è stata inaspettata, soprattutto dopo la partita contro la Juventus. Ci si aspettava di più da altre squadre, non dal Napoli".
Per esempio l'Udinese?
"No. Sta tirando fuori talenti importanti come sempre, penso a Scuffet: un portiere dal grande futuro".
Champions League senza italiane. E le milanesi, per il prossimo anno, si giocano solo l'Europa League...
"Ricordo un anno in cui in Europa c'era solo la mia Udinese. L'Inter sta cercando di riaprire un ciclo, un passo alla volta. E prova a ricominciare anche il Milan. Siamo abituati a vedere queste squadre più avanti, non sicuramenhte a lottare per l'Europa League".
Il Catania fatica. La salvezza si complica...
"Mi dispiace, contro il Torino aveva un'occasione importante. Le speranze, mancando poche partite diminuiscono, ma tutte le squadre lotteranno fino alla fine".
E lei, pronto a ripartire? Si è parlato proprio del Catania per la prossima stagione...
"Ho ancora un anno di contratto con il Pescara".