.

Maspero: "Belotti è in una brutta fase, forse serviva una piazza diversa tipo Firenze". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

L'ex calciatore e dirigente Riccardo Maspero a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha detto la sua sulla Serie A.

Che seconda parte di campionato si aspetta da Fiorentina e Torino?
"Io spero che Amrabat arrivi a giocare bene ancora con la Fiorentina. Ora il Mondiale è andato, ha fatto bene, spero che non tiri il freno a mano ora e dia il suo contributo alla Fiorentina. Entrambe devono fare un girone di ritorno diverso. Devono riuscire a dare continuità per arrivare a posizioni 'europee'. Devono migliorare entrambe. Il mercato? In quello di gennaio devi essere fortunato a trovare i colpi giusti, non è facile trovare chi si inserisca subito. Comunque posso dire che competere con determinate squadre per certi obiettivi, per le loro possibilità, è complicato".

Fiorentina che non ha più trovato una presidenza che pensasse in grande?
"La prima gestione Della Valle diceva che voleva portare la Fiorentina a competere con i club più importanti, ma ha capito che per rimanere lì era difficile ed ha cominciato a ridimensionare".

Si aspettava di più da Juric o da Italiano?
"Qualcosa in più ci si aspettava, soprattutto dalla Fiorentina. In attacco? Sì, ma si pensa tanto alla fase difensiva qui".

Belotti in che fase è?
"In una brutta fase. È passato dal valere 100 milioni a cercare squadre e trovare spazio. Il Torino non ha voluto fare cassa e lo ha perso a zero. Ed è incappato in una situazione difficile ora l'attaccante. La piazza di Roma poi non è facile, forse serviva una piazza diversa, magari Firenze".


Ospiti: Carnasciali:" Difficilmente Amrabat resterà. Cabral e Jovic non fanno un attaccante." Petri:" Commisso e Cairo non hanno obiettivi sportivi, vivono alla giornata." Maspero:" Amrabat pensasse a fare bene fino alle fine del campionato." - Maracanà con Marco Piccari e Alessandro Sticozzi
Altre notizie
PUBBLICITÀ