Matteo Ferrari: "All´estero non c´è il razzismo che c´è in Italia"
Fonte: tuttomercatoweb.com
"Il fenomeno razzismo in Italia è difficile da spiegare. Per me che ho giocato anche in Inghilterra, e ora in Turchia, e ho avuto a che fare con culture diverse difficilmente ho trovato il razzismo che si trova in Italia". Matteo Ferrari, ex difensore della Roma ha parlato di razzismo a Radio Sportiva.
"Solo in Italia mi è successo di giocare in alcuni stadi in cui mi hanno fischiato, con buu razzisti; poi ci sono tornato con Nazionale e mi hanno applaudito. Forse è solo ignoranza pura. Per Balotelli, credo sia più questione personale, forse come personaggio per come si pone non è simpatico alla gente, ma ce la si può prendere con un giocatore anche senza attaccarlo per il colore della pelle. Prandelli lo conosco bene, e l´idea che ha avuto lui è bella e attuabile. Meglio provare che non fare niente".
Ferrari ha concluso parlando del suo futuro e del suo possibile ritorno in Italia. "No, qua sto molto bene, io parlo di calcio e di extra calcio. Non tutti sanno quello che si può trovare a Istanbul. Mi trovo bene nella vita quotidiana. Anche se nel calcio mai dire mai".