Mentana: "Assurdo mettere Luis Enrique e Gasperini già sulla graticola. Sabato finisce 1-1"
Enrico Mentana, noto giornalista televisivo di dichiarata fede interista, ha commentato a Centro Suono Sport il match di sabato sera che vedrà contrapposti i nerazzurri alla Roma:
Inter e Roma non sono partite bene. Come inquadra questo momento delle due squadre e dei due allenatori?
"E’ ridicolo che due squadre come l’Inter e la Roma abbiamo già messo sulla graticola i due allenatori".
Trovi normale tenere Sneijder fuori e anche Pazzini? "Ci può stare, ma ho visto Zarate toccare dieci palloni in mezz’ora e sbagliarli tutti. Pazzini fa scopa con Milito. Sneijder quando è entrato ha acceso la luce. Basta vedere anche l’assist per Forlan che ha portato al 4-3".
Nel momento in cui si passa da Mourinho a Gasperini e si verifica il caso Forlan sembra rivedere un Inter precalciopoli. Lei è d’accordo con Fiorello sul fatto che Gasperini non vedrà non solo il panettone ma neppure il cornetto? "I tifosi dell’ Inter hanno guardato a Gasperini con un doppio sguardo: uno di sufficienza come uno che vuole imporre il suo gioco, ma anche di speranza sperando che vada tutto bene".
Saranno gli anni della Juve i prossimi? "Hanno messo su una squadra simpatica, vivace e con tante personalità, hanno speso tantissimo. Hanno fatto lo stadio. Saranno gli anni loro secondo me. Vedo il Milan squadra molto vecchia mentre il Napoli lo vedo bene. In ogni caso sappiamo che i tornei sono lunghi, vedremo".
Ci dice il risultato per sabato sera? "1-1".