Messi saluta il Barcellona: "Dico addio, ma non sono pronto. Ho fatto di tutto per restare"
Lionel Messi è intervenuto nella conferenza stampa di addio al Barcellona. Le sue parole riportate da Tmw:
Non sono pronto.
"Per me questo addio è veramente difficile dopo aver vissuto qui tutta la mia vita. Non ero pronto. Lo ero l'anno scorso, dopo il burofax. All'epoca sapevo cosa dovevo dire, ma oggi no. Ero convinto di continuare la mia carriera al Barcellona, questo era quello che più volevo. Ho sempre voluto restare al Barça, a casa mia, e godermi la vita meravigliosa in questa città".
Il ringraziamento.
"Sono arrivato qui quando ero solo un ragazzino, a 13 anni. Dopo 21 anni me ne vado con mia moglie, con tre figli catalani-argentini e non posso essere più orgoglioso di così per quello che ho fatto a Barcellona. Sono sicuro che un giorno torneremo, ne sono convinto. Ringrazio tutti per ciò che ho vissuto qua, ho sempre cercato di comportarmi con umiltà e rispetto. Spero che vi resti questo di Lionel Messi, oltre a quello che si è visto sul campo. Ho vissuto momenti bellissimi, anche momenti brutti, ma questi mi hanno fatto crescere e mi hanno reso quello che sono oggi. Ho dato tutto per questo club, per questa maglia, dal primo all'ultimo giorno".
Come si spiega la sua mancata permanenza al Barcellona?
"Ha già detto tutto Laporta. Era tutto accordato, ma per la questione de LaLiga non si è potuto mettere nero su bianco. Niente più di questo. Avevamo tutto accordato, ma non abbiamo potuto firmare".
Avrebbe potuto fare qualcosa di più per restare?
"Io ho fatto tutto il possibile, Laporta ha detto che il rinnovo non è arrivato per una questione legata a LaLiga. Ho sentito tante cose che sono state dette su di me, ma io volevo restare e ho fatto di tutto".
Sul Psg.
"Quando è uscito il comunicato del mio addio al Barcellona, molti club mi hanno chiamato. Il Paris Saint-Germain è una possibilità ma sinceramente non ho chiuso niente con nessuno. E' vero che ne stiamo parlando".