.

Micciché vice-pres. Palermo: "Pastore? Potrebbe rimanere anche un'altra stagione. Hernandez non è sul mercato."

di Francesco Gorzio
Fonte: Radio Manà Manà

Zamparini è in Inghilterra per motivi personali e non per Pastore. Su di lui ci sono squadre spagnole ed inglesi. Roma? Assolutamente no" così Guglielmo Micciché intervenuto in diretta a Speciale Calciomercato, Radio Manà Manà. Il vice-presidente del Palermo si è soffermato sulle questioni calde relative al mercato rosanero. "Sia squadre inglesi che spagnole ci hanno chiesto Pastore, con quelle spagnole (Real Madrid e Barcellona, ndr) che partono in pole. Siamo in attesa di offerte ufficiali, ma confermo che non abbiamo ricevuto offerte da parte della Roma o di altre squadre italiane. Assolutamente no".

Micciché non ha escluso che il talento argentino possa rimanere un'altra stagione a La Favorita: "La maggior parte dei nostri tifosi ovviamente sarebbe felicissima se dovessimo riuscire a trattenere Pastore". Da escludere anche una partenza di Hernandez: "Lo teniamo fuori dal mercato: quest’anno è stato sfortunato e contiamo di recuperarlo al massimo per la prossima stagione. Ora farà la Coppa America in Argentina con l'Uruguay e sono convinto che giocherà benissimo".

Il Palermo però non si accontenterà di trattenere i suoi 'gioielli'. "Colpi importanti li abbiamo sempre fatti da quando ci siamo noi - ha spiegato Micciché - in questi anni sono arrivati Pastore, Hernandez, Ilicic, Bacinovic, Pinilla, Munoz. E anche quest’anno ci muoveremo bene: fino a stasera però dovremo prima risolvere le comproprietà. Abbiamo quasi concluso con il Novara quelle di Ujkani e Morganella che però dovrebbero rimanere lì. Poi ci sono tanti giocatori con diritto di riscatto che non verrà più esercitato probabilmente. C’è Lanzafame in comproprietà con la Juventus, e c’è Jankovic con il Genoa che pure è una comproprietà libera. Dopo stasera potremo iniziare a fare mercato".

Chiusura infine su Mattia Cassani, corteggiato da diverse squadre italiane, tra cui la Lazio: "Non credo che ci siano state richieste ufficiali da parte di altre società per Cassani. Ha raggiunto la piena maturità, è titolare della nazionale per cui sappiamo che ci sono diversi club interessati. Non lo consideriamo un incedibile visto che abbiamo appena preso Eros Pisano dal Varese e abbiamo anche un cileno che si chiama Labrin che non possiamo tesserare perché è extracomunitario. Tutto dipenderà dall’offerta che riceveremo. Ovviamente se dovesse rimanere saremmo contenti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ