.

Mondiali: l'ombra del terrorismo sul Sudafrica

di Giulia Spiniello

L'emittente televisiva Cbs ha scoperto in Rete un annuncio di Osama Bin Laden che minaccia di colpire le nazionali di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia durante i Mondiali in Sudafrica. "Che sorpresa sarà quando in un incontro tra Stati Uniti e Inghilterra trasmesso in diretta si sentirà in uno stadio pieno di spettatori il rumore di un'esplosione e ci saranno decine o centinaia di cadaveri» si legge nell'annuncio. La partita tra statunitensi e inglesi sarà giocata nello stadio di Rustenburg il 12 giugno. 

«Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia: tutte nazioni che partecipano alla crociata contro l'Islam. Al Qaeda sarà presente alle partite». Il gruppo armato annuncia che utilizzerà esplosivi innovativi, capaci di passare senza problemi i controlli di sicurezza ai Mondiali. «Tutti i dispositivi di sicurezza e gli apparecchi a raggi X che l'America manderà in Sudafrica dopo aver letto quest'articolo non saranno capaci di bloccare le bombe nello stadio. Per una semplice ragione che riveleremo a tempo debito. È tutto pronto per il grande evento, Mr. Platter?» conclude la nota prendendo in giro Blatter, il numero del calcio mondiale.

"Siamo stati avvisati ufficialmente questa mattina da Roberto Massucci, designato dal ministero dell'Interno a curare la nostra sicurezza al Mondiale, dell'esistenza di queste minacce. Di più non vi posso dire". Antonello Valentini, direttore generale della Federcalcio, conferma che il Viminale è stato allertato per le minacce fatte da Al Qaida a varie nazionali, tra le quali quella italiana.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ