Morabito, ag. FIFA: "La Roma ha puntato prima di tutto sulla difesa prendendo Benatia"
Fonte: Radio Crc, tuttonapoli.net
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Vincenzo Morabito, agente FIFA: “Se si vuole costruire qualcosa che sia efficace nel tempo, non dobbiamo pensare ai risultati immediati, ma bisogna lasciare tempo all’allenatore. Se invece si vuole vincere subito, le considerazioni di Benitez non vanno bene. L’atteggiamento tattico del Napoli di ieri sera ha favorito il Borussia Dortmund. Bisogna capire Benitez e la dirigenza del Napoli cosa si sono detti ad inizio stagione. Se lo spagnolo ha l’ok della dirigenza e i risultati immediati non contano, va bene così.
La Roma, per esempio, col nuovo allenatore ha puntato prima di tutto sulla fase difensiva andando a prendere uno dei migliori interpreti come Benatia. In Italia, la fase difensiva è fondamentale. E poi, Benitez deve ragionare anche sulla condizione atletica della rosa e sullo spirito degli undici che scendono in campo.
Noi, da molto tempo a questa parte, troppe volte tiriamo in ballo i moduli e quindi i numeri. In realtà, il calcio è molto più semplice, è un gioco fatto di fase offensiva e fase difensiva e per ottenere il massimo dei risultati è necessario avere buoni giocatori e curare ogni aspetto”, scrive tuttonapoli.net.