.

Morgan De Sanctis alla V edizione della Giornata degli Sportivi d'Elite ASI. FOTO!

di Claudio Lollobrigida

Si terrà lunedi 19 maggio, a Roma, l’ormai tradizionale Giornata degli Sportivi d'Elite ASI.

La manifestazione, nata sotto lo slogan “Avversari sì, nemici mai” e giunta alla V edizione, vuole celebrare i valori autentici dello sport, in primis lealtà e rispetto, con particolare attenzione al fair play e allo spirito di aggregazione.

Ad ospitare l’evento quest’anno sarà lo storico campo Roma, in via Farsalo 21, nella centralissima zona di San Giovanni.

L’ingresso è totalmente gratuito.

Certa, come nella passata edizione, la presenza di Morgan De Sanctis (portiere della A.S. Roma) e Paolo Valeri (arbitro internazionale).

Attesi anche Cesare Natali (difensore del Bologna fc), un calciatore della s.s. Lazio, altri campioni del panorama sportivo nazionale e alcuni personaggi dello spettacolo.

Il programma si aprirà con la consueta esibizione dei portieri della Scuola Numero Uno, quest’anno divisa in due fasi: una eliminatoria (ore 11.00 - 12.30) e l’altra riservata ai finalisti (ore 16.30 - 17.30).

A tale esibizione possono partecipare gratuitamente tutti i portieri appartenenti alle seguenti categorie: under 10, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores.

Una giuria di esperti valuterà le migliori parate. Premi ai primi tre classificati di ogni categoria.

Alle ore 14.00  andrà in scena il memorial Lorenzo Cesari per ricordare il designatore arbitrale, nonchè amico del Circuito d’Elite, tragicamente scomparso il 19 luglio scorso per le complicazioni seguite ad un banale intervento chirurgico.

A contendersi il trofeo saranno una Rappresentativa del Campionato d’Elite e una squadra composta da vecchie glorie, personaggi dello sport e giornalisti.

Al termine dell’incontro (ore 15.30) sono previsti gli interventi degli ospiti vip con relative premiazioni.

La manifestazione, dopo la seconda fase dell’esibizione dei portieri, si concluderà con la finalissima della Coppa Italia d’Elite 2013-2014, che alle ore 18.00 vedrà affrontarsi il Barcellona Acilia e l’asd Potenza.


PROGRAMMA DELL’EVENTO

ORE 11.00     ESIBIZIONE PORTIERI SCUOLA NUMERO UNO  (fase eliminatoria)
ORE 14.00     TROFEO LORENZO CESARI
ORE 15.30     INTERVENTI OSPITI VIP CON RELATIVE PREMIAZIONI
ORE 16.30     ESIBIZIONE PORTIERI SCUOLA NUMERO UNO  (fase finale)
ORE 18.00     FINALE COPPA ITALIA D'ELITE ASI "AVVERSARI SI', NEMICI MAI"
ORE 19.30     PREMIAZIONI E SALUTI FINALI
 

INFO GENERICHE     tel. 320 3019239    campionatoelite@alice.it

INFO ESIBIZIONE PORTIERI   direttore@scuolanumerouno.it

 


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre
PUBBLICITÀ