.

Mourinho prossimo CT del Portogallo? La situazione

di Emiliano Tomasini

Il Tempo oggi in edicola fa il punto sull'ipotesi emersa nella giornata di ieri che vedrebbe in Mourinho il prossimo CT del Portogallo. L'indiscrezione è stata rilanciata dal quotidiano portoghese A Bola, che ha ipotizzato un doppio ruolo per Mou nel prossimo futuro: allenatore della Roma e CT del Portogallo. Questa indiscrezione però non trova al momento riscontri.

I tifosi portoghesi attraverso un sondaggio online hanno manifestato la loro preferenza per Mourinho come prossimo commissario tecnico del Portogallo, ma l'allenatore giallorosso non è ancora intenzionato ad allenare una nazionale. Mou si vede ancora come un allenatore di club e diventerà commissario tecnico di una nazionale solamente come ultima tappa della sua carriera. Appare quindi lontana l'ipotesi che Mourinho possa ricoprire il doppio ruolo di allenatore della Roma e commissario tecnico del Portogallo.

Sky Sport riferisce che al momento il favorito per la panchina del Portogallo è Rui Jorge, attuale CT dell'Under 21 portoghese. Tuttomercatoweb scrive che tra i candidati c'è anche l'ex Roma Paulo Fonseca.

Dal Portogallo continuano invece a sostenere che Mourinho sia il prescelto per il futuro della panchina portoghese. Oggi è Record a scrivere che la federazione portoghese vuole convincere Mou a sposare il progetto portoghese, escludendo - però - l'ipotesi di un doppio ruolo. Una soluzione potrebbe essere trovata scegliendo un CT ad interim (con Rui Jorge in prima fila) fino a giugno, per poi trattare con la Roma la rescissione del contratto (che scadrà nel 2024).


Altre notizie
PUBBLICITÀ