.

Mozione dalla Provincia di Roma per sospendere tessera del tifoso

di Giulia Spiniello
Fonte: Ansa

Una mozione per chiedere la sospensione del provvedimento della tessera del tifoso e l'apertura di un tavolo tra le società sportive e le tifoserie per concordare in modo partecipato gli strumenti più adatti a garantire la sicurezza negli stadi di calcio.
E' quella approvata oggi dal Consiglio provinciale di Roma. La mozione è stata presentata dal consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà e coordinatore del Gruppo Federato della Sinistra in Provincia Gianluca Peciola.
'La tessera del tifoso e' un provvedimento inutile e anticostituzionale - ha commentato Peciola - che di fatto rende piu' complicato l'accesso allo stadio senza pero' risolvere la questione della sicurezza sugli spalti, visto che gli episodi di violenza piu' gravi avvengono fuori dagli impianti'.
Il promotore dell'iniziativa ha poi ricordato che 'l'introduzione della tessera sta suscitando la contrarietà di molte tifoserie e gli abbonamenti alle societa' di serie A sono diminuiti del 15%. Basti pensare alla sola AS Roma che quest'anno ha registrato un calo di 7 mila abbonati"..
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ