Mpasinkatu: "Maignan non è Donnarumma, ma è affidabile". AUDIO!
A Maracanà, su TMW Radio, è stato ospite il dirigente ed esperto di mercato africano Malù Mpasinkatu.
Nazionali africane pronte per Tokyo 2020.
"Per tanti giocatori andare all'Olimpiade è un sogno. E gli atleti africani ci tengono particolarmente. La Nigeria nel '96 vinse, nel 2000 il Camerun".
C'è il rischio che Kessiè faccia la fine di Donnarumma e Calhanoglu?
"È l'anima di questo Milan, si è meritato sul campo tutto quello che chiede. Giusto che si trovi un accordo con il Milan, credo che Maldini e Massara sappiano che hanno un giocatore importante non solo in campo ma anche nello spogliatoio. Si troverà una soluzione, ne sono certo. La volontà del giocatore è di rimanere e di fare la storia del Milan".
Ballo-Tourè che tipo di giocatore è?
"Sarà un vice che permetterà ad Hernandez di rifiatare. È un giocatore di grande struttura fisica, mancino, bravo in fase di spinta e che sa crossare. Apprenderà in Italia meglio la fase difensiva. Non farà rimpiangere Theo quando riposerà".
Inter su Nandez per sostituire Hakimi.
"Sarebbe un adattato ma conosce già il nostro campionato. Bellerin è un buon esterno destro, che non è esploso mai definitivamente. È considerato un bravo esterno ma in Nazionale non si è mai visto. Io andrei più su un giovane, andrei sull'esterno destro del Wolfsburg Ridle Baku".
Maignan-Milan, che ne pensa?
"Non è Donnarumma ma è un portiere affidabile. Sa benissimo che le sue prestazioni lo porteranno in Nazionale. Giocando bene al Milan, può diventare titolare nella Francia, sa per questo che non può sbagliare".