.

Nainggolan: "La situazione della Roma mi fa stare male, tornerei anche adesso. Dzeko l'attaccante più forte con cui ho giocato, Immobile non mi piace"

di Marco Campanella

Lunga intervista concessa da Radja Nainggolan, ex centrocampista della Roma, ora all'Anversa, ai microfoni del canale Twitch di OCW Sport:

Il derby a Roma e Milano?
"A Roma è questione di vita o di morte, mentre a Milano è come giocare una partita tra amici. A Roma la gente ti ricorda il derby anche dopo settimane dalla partita, a Milano invece il giorno dopo puoi uscire a fare un giro in centro".

Il momento vissuto dalla Roma?
"Questa situazione fa stare male anche me che sono molto legato a questi colori. Ho parlato con diversi calciatori che sono stati allenati da Mourinho e mi hanno confermato che anche a un allenatore come il portoghese per vincere servono dei campioni. Tornerei a Roma anche adesso, ma rischierei di compromettere il legame che ho con i tifosi".

Sugli attaccanti con cui ha giocato in carriera.
"Immobile è un grandissimo attaccante anche se a me non piace. Per mia preferenza prediligo gli attaccanti che fanno giocare bene la squadra come Dzeko, che è il più forte con cui ho giocato. Immobile però alla Lazio con Milinkovic-Savic e Luis Alberto è il perfetto completamento e può segnare 30 gol a stagione per altri 3 o 4 anni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ