.

Nasce la nuova Italia di Spalletti, ecco il probabile 11 per sabato: Cristante sarà il play

di Luca d'Alessandro

Ultime da Coverciano per quanto riguarda la nuova Italia di Luciano Spalletti. Le ultimissime indicazioni, al termine dell'allenamento andato in scena questo pomeriggio, portano infatti ad eleggere in Bryan Cristante il favorito per scendere in campo come play dal primo minuto. La Nazionale, ricordiamo, scende in campo sabato sera a Skopje contro la Nord Macedonia nella prime delle due gare decisive per la qualificazione a Euro 2024.

Cristante verso la maglia da titolare.
Come detto, è il centrocampista della Roma - protagonista di un lungo colloquio con lo stesso Spalletti prima della seduta (nella foto di TMW, ndr) il favorito nel ruolo di regista nel 4-3-3 confermatissimo. Il reparto di centrocampo, poi, sarà completato da Barella e Tonali.

Il resto della formazione.
Per il resto - con Donnarumma titolare tra i pali - in difesa ci sarà Mancini al centro, con Bastoni favorito su Romagnoli. Sugli esterni, Di Lorenzo a destra mentre sulla sinistra è ballottaggio fra Dimarco e Spinazzola. In attacco, infine, con capitan Immobile, ci saranno Politano e Chiesa.

Questo il probabile 11 azzurro contro la Macedonia, schierato col 4-3-3: Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni (Romagnoli), Dimarco (Spinazzola); Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Chiesa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ