.

Nazionale: De Rossi si allena tra le nevi del Sestriere

di Giulia Spiniello

L'Italia di Marcello Lippi prepara il mondiale in Sudafrica in mezzo alle Alpi e tra la neve del Sestriere. Per De Rossi e compagni c'è la necessità di allenarsi in altitudine e abituarsi alle temperature invernali che troveranno in Sudafrica.

Sono scesi in campo tutti eccezion fatta per Giorgio Chiellini. Il difensore juventino, infatti, dovrà svolgere lavoro differenziato sia oggi che domani, per una lieve contrattura al gemello della gamba sinistra. Per quanto riguarda gli altri un'ora di lavoro con la squadra divisa in due gruppi: da una parte hanno lavorato con il ct Maggio, Bonucci, Cannavaro, Criscito, Montolivo, Gattuso, De Rossi, Marchisio, Palombo, Cassani, Zambrotta, Bocchetti. Questo gruppo ha svolto prevalentemente lavoro tattico. Gli altri e cioè: Pirlo, Pepe, Camoranesi, Cossu, Di Natale, Gilardino, Quagliarella, Iaquinta, Borriello, Pazzini e Giuseppe Rossi hanno invece svolto lavoro atletico insieme al preparatore Gaudino.

Presenti all'allenamento circa 150 tifosi che hanno incitato a più riprese la squadra soprattutto Marcello Lippi. Per quanto riguarda il programma odierno la squadra è tornata al lavoro alle ore 16, per un allenamento che sulla carta sarà a porte chiuse, anche se il campo del Sestriere è visibile da molti punti del paese.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ