Neuer: "Donnarumma? Non giudico chi sia il migliore. Sarebbe bello battere l'Italia nei 90'"
Il portiere della Germania, Manuel Neuer, ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Italia che si giocherà al Borussia Park di Moenchengladbach. "Abbiamo visto cose buone e cattive della nostra squadra nelle ultime tre partite. Abbiamo la motivazione e la rabbia per fare meglio, abbiamo mostrato la giusta attitudine in tutte le partite. Dopo una lunga stagione è normale ci sia stanchezza, ma non ci sono scuse".
Su Donnarumma.
"Non sta a me giudicare chi sia il migliore. Ce ne sono molti altri che stanno giocando ad altissimo livello, anche nella nostra squadra. In generale i portieri hanno raggiunto un grande livello, in questo momento".
Sulla crisi degli attacchi di Italia e Germania.
"Ci sono sempre differenze. Si dice spesso che non abbiamo un vero attaccante. Ci sono sempre fasi in cui è richiesto un certo processo. Stiamo cercando qualcosa di nuovo, lo abbiamo sperimentato anche noi. Nei campionati in Italia sono stati due i club a vincere lo scudetto. Questo è cambiato e il cerchio è cresciuto. In Germania ci sono ancora due contendenti al titolo: Dortmund e Bayern".
Sull'Italia.
"Una vittoria sarebbe buona per noi perché non abbiamo mai vinto contro di loro dopo 90 minuti negli ultimi anni. Nel 2016 sono serviti i rigori".