Nigeria, Lookman elogia Gasperini: "È molto particolare, a Roma può vincere"
Impegnato in questi giorni in Coppa d’Africa con la Nigeria, Ademola Lookman è tornato a parlare del suo passato recente e del rapporto con Gian Piero Gasperini, allenatore con cui ha condiviso un percorso intenso. Intervistato dalla rete egiziana OnSport, l’attaccante ha affrontato diversi temi legati alla sua carriera, soffermandosi in particolare sulla figura del tecnico, sui metodi di lavoro e sulle divergenze. L'attaccante nigeriano ha ripercorso le dinamiche del rapporto, chiarendo la sua posizione senza rancori.
Su Gasperini.
«Ognuno ha i propri metodi e le proprie ideologie, i modi di allenare e tu puoi prendere queste filosofie insieme. Tutti sono differenti, tra metodi di allenamento e di gestire, ma hanno le loro qualità».
Sul modo di lavoro di Gasperini.
«Penso che sia un allenatore molto particolare con i suoi calciatori. Voleva un certo tipo di rendimento, voleva vincere. È un vincente. Ma lo sono anche io, in questo senso avevamo lo stesso obiettivo. Tutti vogliono farlo».
Sull'addio di Gasperini.
«Ognuno prende le proprie decisioni per le sue ambizioni. Ma ha un nuovo capitolo dove può vincere qualcosa, gli auguro il meglio».
Sul litigio con Gasperini.
«Non c’è niente da perdonare, quello che è successo è successo, quanto è stato detto è stato detto. È quello che è. Oggi è un altro giorno. Sì, quello che è fatto è fatto, non vivo nel passato».