.

Nuovo stadio - Gualtieri: "Sono in corso le verifiche tecniche del progetto. Siamo fiduciosi che i lavori possano iniziare nel 2027"

di Valerio Conti

In occasione dell’apertura della sua campagna per la ricandidatura a sindaco di Roma "Per Roma con Gualtieri" al Teatro Brancaccio, Roberto Gualtieri ha ribadito l’impegno della sua amministrazione nel far partire rapidamente il progetto dello stadio della Roma, che dovrebbe essere costruito nella zona di Pietralata. Ha spiegato che sono in corso tutte le verifiche tecniche necessarie e che, una volta completati i passaggi in Giunta, l’iter in Assemblea capitolina potrà partire, dando avvio ai lavori di pre-cantierizzazione e ponendo le basi per l’inizio dei lavori veri e propri all’inizio del 2027, anno del centenario del club giallorosso.

LE PAROLE DI ROBERTO GUALTIERI - «Stiamo lavorando, abbiamo fatto una riunione per preparare l’assemblea capitolina per essere più rapidi possibile. Dovrà esprimere solo un sì o un no, ma noi speriamo e pensiamo che sarà un sì. Sono in corso le verifiche tecniche sul progetto e, una volta concluso l’esame e approvati i passaggi in Giunta, in Assemblea capitolina potrà partire tutto il percorso che porterà ai lavori di pre-cantierizzazione. Noi siamo fiduciosi che all’inizio del 2027 potranno partire i lavori veri e propri».


Altre notizie
PUBBLICITÀ