.

Onofri: "Mourinho non deve pensare a vincere, ma a ricostruire". AUDIO!

di Vincenzo Pennisi

Mister Claudio Onofri a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato il momento della Roma.

Mourinho sta cercando di fare gruppo. Quanto è importante?
"Sono aspetti coreografici importanti, ma ora serve poi che ci siano i risultati. Serve il test del campo, certe cose vanno bene se poi riesci a vincere. La prima cosa è dare un'identità di gioco, che poi elevi tutte le altre componenti. La comunicazione è importante, ma la prima cosa è che la squadra giochi come vuole il tecnico".

Dzeko-Majoral, serve un altro attaccante esperto o un giovane?
"A me piace molto Suprjaha. Belotti non credo che si abbini al meglio con Dzeko, sono due attaccanti centrali quindi ci vuole un altro tipo di giocatore".

Cosa può fare Mourinho?
"Quando devi ricostruire, devi valorizzare il prodotto che hai a disposizione. Poi, se hai l'opportunità, puoi vincere. Lui non può pensare subito di vincere ma di ricostruire un ambiente".

La Roma con Mourinho può vincere lo Scudetto?
"Ancora no. La Roma non ha la possibilità di prendere grandi attaccanti, quindi punterei su un prospetto che è pronto ma che può migliorare".


Cagni:" Mourinho aveva bisogno della Roma è l'ambiente adatto per lui. Deve ricostruire" Cucciari:"Mourinho toglierà la pressione ai giocatori, serve programmare." Onofri:" Tutto bello ma per Mourinho dovrà parlare il campo. Insigne deve rimanere al Napoli."
Altre notizie
PUBBLICITÀ