Onofri: "Se Dzeko ha chiarito con Fonseca, lo schiererei contro la Juventus". AUDIO!
A commentare le notizie del giorno a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Claudio Onofri. Ecco le sue parole:
Smentita di Branchini su Allegri e l'accordo con la Roma. Allenatori così importanti possono scegliere club non pronti ancora per vincere?
"Credo che sia stimolante provare a ripetere ciò che è stato fatto in carriera in dimensioni diverse. Per me è uno stimolo in più. Certo è che la Roma è terza in classifica e ha alti e bassi, ma ha valutato in prospettiva il progetto. In Italia si fanno troppe scelte frettolose".
Napoli che ha la rosa giusta per pensare in grande?
"Ha almeno 14-15 elementi di qualità. A centrocampo e soprattutto in attacco sono coperti. Se analizziamo le rose di Inter e Juventus, complessivamente hanno qualcosa di più, non solo sul Napoli ma anche su Roma e Milan".
Come vede Gattuso?
"Questo Napoli ogni tanto si blocca. Io lo prenderei dappertutto, è un personaggio molto positivo in questo mondo del calcio che non è così schietto come lui. I risultati non sono deludenti, si può fare meglio ma me lo terrei stretto".
E il Genoa di Ballardini?
"Sta facendo un percorso incredibile, se solo pensiamo a quando è arrivato. A Genova è un idolo Ballardini, trasmette serenità. Ha subito fatto capire come stare in campo. Contro il Crotone, che ha messo in difficoltà diverse grandi squadre, un pressing asfissiante. Ed è una mentalità che ha portato ai suoi giocatori. Certo, c'è ancora molta strada da fare ma ha dato una scossa alla classifica. Gli vanno fatti i complimenti".
Destro in un grande momento. Può tornare utile per la Nazionale?
"Ad oggi è improbabile, la società ha avuto ragione a tenerlo. Ha avuto un grosso impatto, è tornato ad essere positivo in tutte le fasi di gioco, anche nel pressing".
Dzeko: se dovesse fare pace con Fonseca, lo schiererebbe contro la Juventus?
"Se hai fatto pace veramente, vuol dire che hai voglia di dimostrare che tutto è finito. Io quindi lo metterei subito".