.

Orlando: "La Roma ha un gioco che non favorisce le punte". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

A commentare le notizie del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Incrocio Roma-Milano. Partiamo da Roma-Milan.
"Milan lanciato, che sta bene, ha ritrovato gli uomini decisivi. Credo che sia una partita decisiva, vincere vorrebbe prendere già un buon distacco. La Roma ha fatto tanto però le assenze sono pesanti. Credo sia favorito il Milan, poi la Roma ha tirato fuori prestazioni anche senza alcuni titolari. Ma un Milan che sta bene ha una grande chance a Roma".

Davanti forse Belotti. Sarebbe una bocciatura per Abraham?
"A me non dispiace, c'è una via di mezzo tra quello dello scorso anno e questo, è un giocatore che dà sempre profondità, in una partita come questa lo vedrei bene. Io sceglierei l'inglese in realtà. La Roma non è che abbia un gioco che favorisca le punte, pur non essendo lui nella sua annata migliore. In una partita del genere Abraham avrebbe avuto più chance per far male".

Dybala lo rischierà?
"Mourinho fa sempre così con lui. Se dovesse mettersi in un certo modo, credo che se lo giocherà. Soprattutto in casa uno come lui fa la differenza e la Roma ha bisogno di lui".

Inter-Lazio, come vede questa gara?
"L'Inter pare stia bene, forse si è ritrovata nel momento fondamentale della stagione. Un obiettivo come la Coppa Italia è stato raggiunto, ora c'è il quarto posto da prendere. La squadra sta bene, se c'è una squadra che ti può far giocare male quella è la Lazio. Ha un'organizzazione tattica importante, l'Inter non deve andare in campo sottovalutando l'impegno e senza concentrazione rischia".

Lukaku si può conquistare il riscatto da parte dell'Inter?
"È un giocatore che adesso sta un po' meglio, sta facendo gol ed è molto utile alla causa ma credo che l'Inter cambierà molto il prossimo anno. Ci sono 7 giocatori in scadenza o in bilico, il tecnico potrebbe cambiare. Non mi dà garanzie per una stagione intera e per questo lo vedo in bilico. Può essere devastante in questo finale, però quando c'è da cambiare lo fa. E poi se arriva una nuova proprietà dobbiamo aspettarci tanti cambiamenti".

Come vede la Juventus ora?
"Non deve essere semplice lavorare o arrivare a una partita senza sapere cosa sarà del tuo futuro. Il rischio di squalifiche o Serie B pendono sempre". 

Allegri sotto pressione e sempre più in bilico.
"Credo che al di là dell'aspetto economico si debba trovare una soluzione tra lui e la Juventus. La Juve deve ripartire con un progetto diverso, soprattutto se arriveranno penalizzazioni e mancheranno le coppe. Io farei con un tecnico nuovo pensando al futuro. Credo che la storia con Allegri sia finita, almeno per i tifosi".


Ospiti: Orlando: " Non punterei per il futuro su Lukaku. La Juve deve partire con un progetto diverso da Allegri." Chirico :" Allegri resta anche per il prossimo biennio. Giuntoli obiettivo numero 1." - Maracanà con Marco Piccari
Altre notizie
PUBBLICITÀ