.

Osimhen Pallone d'Oro africano: "Ringrazio i tifosi, Dio e le leggende del continente"

di Andrea Gonini

Victor Osimhen, capocannoniere della scorsa edizione della Serie A e miglior giocatore della stessa, ha vinto il Pallone d'Oro africano, nella cerimonia che sta andando in scena a Marrakech in Marocco.

L'annuncio arriva direttamente dai canali social del club partenopeo che ha esaltato il trionfo del nigeriano come Men's Player of the Year ai Caf Awards davanti ad Hakimi e Salah. Il giocatore, presente alla premiazione, nella tarda serata di oggi si riaggregherà alla squadra di Walter Mazzarri prima della decisiva sfida di Champions League contro lo Sporting Braga.

Osimhen succede a Sadiò Manè per quanto riguarda il Pallone d'Oro africano. Il giocatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni dal palco: "Questo premio vuol dire che i sogni diventano realtà, tutto è possibile. Sono felicissimo. Ringrazio la mia squadra, i miei compagni. E' un Premio prestigioso del calcio, grazie anche ai tifosi che mi supportano e mi difendono. Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Ringrazio anche Dio e le leggende del calcio africano come Adebayor e Kalou", sono le parole raccolte da AreaNapoli.

Altro riconoscimento per l’attaccante del Napoli, che dopo l’ottavo posto al Pallone d’oro, un posto nella Top11 dell'ultimo campionato e la palma di miglior attaccante e miglior giocatore dell'ultima Serie A al Gran Galà del Calcio, ottiene il premio di miglior calciatore del continente africano. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ