.

Ozil: "Mourinho è il miglior allenatore del secolo. Grazie a lui presi la decisione di andare al Real, Guardiola fu una delusione"

di Luca d'Alessandro

Mesut Ozil, stella del calcio tedesco ha annunciato qualche giorno fa l’addio al calcio. In una sua intervista a Marca, l'ex Real Madrid ha parlato dell'attuale tecnico della Roma, José Mourinho:“Per me José Mourinho è il miglior allenatore di questo secolo. La sua comprensione tattica è un’altra cosa, ma anche il suo modo di parlare nello spogliatoio, come protegge sempre la sua squadra davanti ai media.

È davvero un allenatore di livello mondiale. Ho scelto il Real per lui. Mi portò a vedere lo stadio e tutti i trofei che avevano vinto. Questo mi ha fatto venire la pelle d’oca. La visita a Barcellona è stata meno entusiasmante e ciò che è stato più deludente è che Pep Guardiola non si è nemmeno preso la briga di incontrarmi. Prima di quel viaggio mi piaceva molto lo stile del Barcellona e potevo davvero immaginare di giocare con loro. Quindi José Mourinho è stato sicuramente il fattore più importante nella mia decisione. Dopo le mie visite, la mia decisione è stata chiara al 100%: volevo essere madridista”. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ