.

Padovano: "La Juve non sottovaluti la Roma"

di Paolo Vaccaro
Fonte: Tuttomercatoweb.com

TuttoMercatoWeb ha intervistato Michele Padovano, ex attaccante della Juventus dal 1995 al 1997 e attualmente direttore sportivo, e con lui parlato di Roma-Juventus. I bianconeri stanno mettendo le basi per costruire qualche cosa d'importante. I giallorossi hanno un grande possesso palla e manca loro in certi frangenti solo il gol. A gennaio la Juve deve prendere un difensore importante, un centrocampista forte e un attaccante di livello se vuole vincere lo scudetto.

Per la Juventus otto vittorie, cinque pareggi e nessuna sconfitta, ventiquattro gol realizzati e dieci subiti. A parte qualche sofferenza di troppo con squadre medio-piccole sembra un'annata molto positiva. E' così?

"Assolutamente sì, Conte sta facendo un ottimo lavoro e credo sia un'annata dove hanno cominciato a buttare le basi per costruire qualche cosa d'importante. Io credo che Antonio sia la persona che in questo momento stia dando quel qualcosa in più"

Il 26/11 vittoria a Roma con la Lazio, il 29/11 pareggio a Napoli, il 4/12 vittoria in casa con il Cesena e l'8/12 vittoria con il Bologna in Coppa Italia. Non vi era modo migliore per arrivare alla gara con la Roma alle prese con difficoltà e contestazioni all'allenatore. Che partita si deve attendere dagli uomini di Conte?

"Non sarà una partita facile quella di lunedì sera perché è una gara di quelle che si possono definire di cartello e in più arriva in un momento nel quale la Roma sembra essere in grande difficoltà, per questo potrebbero esserci delle sorprese spiacevoli se non si va in campo molto concentrati e determinati. E' logico che la Juve in questo momento è favorita poiché sta giocando molto bene e il morale è alle stelle, però sono partite che bisogna sempre affrontare senza pensare che l'avversario sia in difficoltà. La Roma gioca con un gran possesso palla e sta dimostrando che il progetto, seppur manchi ancora la continuità dei risultati, c'è. Se io fossi un dirigente della Roma continuerei a crederci, perché finora sono mancate le conclusioni in porta ed è questo che ha comportato i problemi. I giallorossi possono mettere in difficoltà i bianconeri in molte maniere. Se giocherà Osvaldo, che è un ottimo giocatore, bisognerà tenerlo d'occhio, ma è l'impianto di gioco complessivo della Roma ad essere importante e ci vorrà la migliore Juve per espugnare Roma".


Altre notizie
PUBBLICITÀ