.

Paganin: "Sono curioso di vedere la Roma". AUDIO!

di Redazione VG

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Calciomercato e Ritiri, è stato l'ex calciatore Antonio Paganin.

Lei punterebbe su Berardi?
"Uno che dà garanzie sì. Può fare la differenza. L'infortunio non è banale ma siamo nel 2024 e la chirurgia ha fatto passi da gigante. Penso che una volta che il giocatore dà garanzie, lo prenderei tutta la vita. In una squadra importante può fare la differenza".

Samardzic, se ne è parlato tanto ma ora tutto tace. Bisogna puntarci?
"Paga la vicenda Inter, che assomiglia a quella di Zirkzee. Ho avuto modo di osservarlo nell'arco del campionato e pecca un po' di continuità. E in un grande club serve questa. Le qualità non si discutono, ma devi essere costante. E questo blocca chi deve fare un investimento".

Quali sono le prime squadre dietro l'Inter ora?
"Ci metto subito Napoli e Milan. Napoli perché so chi la guida, per Conte parla il lavoro e i risultati. Il Milan perché mi piace tanto, l'ho visto giocare in amichevole e mi sembra una squadra che ha cambiato pelle, gioca molto in verticale, ha già una sua impronta. Come outsider sono curioso di vedere la Roma, che può fare il salto".

L'Inter ha aperto un ciclo?
"Il calcio ci ha insegnato che di scontato c'è poco, abbiamo visto negli ultimi anni cosa è successo. Mi pare abbiano messo il pilota automatico ora. La presidente Marotta ha dato continuità e ho l'impressione che abbiano bene in testa il loro futuro. Se faranno questo, difficilmente le altre colmeranno il gap in questa stagione".

E la Juventus?
"È una grande incognita. L'amichevole con il Norimberga lascia perplessi ma è calcio d'estate. Dobbiamo vedere. Mi incuriosisce molto perché reputo Motta molto interessante, lo aspetto nelle prossime partite per poter avere un quadro migliore della situazione".


Ospiti: Antonio Paganin e Stefano Impallomeni Calciomercato e Ritiri con Giuseppe Vignola e Susanna Marcellini
Altre notizie
PUBBLICITÀ