Palermo, scelto il nuovo Direttore Sportivo: sarà De Sanctis
Con la rottura tra l'ormai ex direttore sportivo Rinaudo e la società rosanero, il Palermo ha scelto il nuovo DS: sarà Morgan De Sanctis. Reduce dall'esperienza come DS alla Salernitana iniziata a giugno 2022 fino a dicembre 2023, ora De Sanctis ripartirà dal Palermo in Serie B. Tra le tante voci di mercato il suo nome era stato accostato più volte al Besiktas, che non è riuscito ad arrivare in tempo. Dopo una prima stagione positiva a Salerno con gli acquisti di Dia e Candreva porta i granata alla seconda salvezza consecutiva con 42 punto e un buon 15esimo posto. Nell'estate successiva hanno però inizio le difficoltà con una campagna acquisti che si rivela deludente, chiudendo il campionato con l'ultimo posto e soli 17 punti in campionato.
I NUMERI DI DE SANCTIS ALLA ROMA - Un volto già noto quello di Morgan De Sanctis, ex portiere della Roma, arrivato nella capitale nella stagione 2013/2014 dal Napoli fino al finale di stagione 2015/2016, collezionando in totale 75 partite e subendo 56 gol.
LA CARRIERA DI DE SANCTIS DA DIRIGENTE - Dopo il ritiro dal calcio giocato, De Sanctis è stato nominato Team Manager della Roma, riuscendo poi ad ottenere il patentino come allenatore fino alla serie C. Nel 2021 diventa il vice di Tiago Pinto, e rimane nel club capitolino fino al 2022.