.

Pallone d'Oro, L'Equipe durissimo: "Il Real si è rifiutato di venire, non rispetta i vincitori"

di Benedetta Uccheddu

Le conseguenze del comportamento del Real Madrid in occasione della cerimonia del Pallone d'Oro stanno deflagrando all'impazzata. Il club spagnolo ieri ha volutamente mancato al prestigioso evento organizzato da France Football a Parigi una volta scoperto, da alcuni rumors, che Vinicius Junior - informa il quotidiano AS - non avrebbe vinto il trofeo e che sarebbe andato a qualcun altro. Questo ha portato Florentino Perez a prendere una decisione drastica, appunto impedire ai giocatori e all'allenatore, Carlo Ancelotti, di mettersi in volo per la capitale francese e per la celebrazione.

La reazione del Real Madrid, tuttavia, non ha trovato la comprensione della pubblicazione francese. Bensì la dura replica da parte del medium L'Équipe, proprietario di France Football e quindi organizzatore del Pallone d'Oro, che attraverso l'editoriale odierno firmato da Vincent Duluc ha commentato così la decisione del Real Madrid di non partecipare alla gala.

Attacco frontale. "Una sconfitta elettorale e una sconfitta morale", intitola il capo della rubrica calcistica. "Il Real Madrid, che non accetta di non sapere in anticipo chi sarà il vincitore, né che non sia lui, ha finito per rifiutarsi di venire a causa del rumor di sconfitta di Vinicius, prendendo in ostaggio i suoi altri vincitori, Carlo Ancelotti e Kylian Mbappé, in particolare. Il club madrileno ha scelto, senza classe, di calpestare questo valore dello sport che consiste nel rispettare i propri vincitori".


Altre notizie
PUBBLICITÀ