Parker: "Sembra che Zirkzee non voglia restare al Manchester United. Penso sia meglio per tutte le parti andare via"
Il Manchester United continua a riflettere sul rendimento dei suoi giovani attaccanti. Tra questi c’è Joshua Zirkzee, nel costante mirino di Massara per il mercato della Roma di gennaio. Secondo alcuni osservatori fatica a emergere e potrebbe cercare una nuova destinazione già a gennaio. L’ex allenatore dei red devils Paul Parker, in un’intervista con AceOdds.com non ha dubbi: il divario con il compagno Sesko sarebbe evidente e le prospettive dell’olandese in Premier League apparirebbero limitate.
Ecco l'estratto a riguardo nell’intervista:
Riguardo il divario con Sesko.
«Non è minimamente paragonabile a Sesko, che è molto altruista e fa sempre le scelte giuste, e ora vediamo anche quanto sia grande il divario tra i due. Zirkzee è a chilometri di distanza da ciò che ci si aspetta quando si gioca nel Manchester United. È piuttosto ironico, in realtà, che Zirkzee stia giocando di più perché Sesko è infortunato, ma credo che Zirkzee preferirebbe che Sesko fosse pronto e giocasse prima di lui, così da poter ottenere il prestito a gennaio. Ora potrebbe perderlo a causa dell’infortunio di Sesko».
Riguardo la volontà di Zirkzee di rimanere in squadra.
«Sembra che Zirkzee non voglia restare nel club. Penso sia meglio per tutte le parti andare via. Non ha senso tenere in squadra un giocatore che non vuole giocare».
Riguardo le recenti prestazioni di Zirkzee.
«Non mi piace per niente quello che vedo in Zirkzee. Tutto in lui cerca di essere appariscente e non funziona. Deve essere frustrato, perché niente funziona per lui. Sembra frustrato, e lo capisco perfettamente, ma alla fine è colpa sua. A volte mi chiedo: "Cosa ci abbiano visto davvero in Zirkzee?", “È vero, è bravo con la palla e ha un tocco discreto, ma farà davvero la differenza?”, “Può mai un giocatore come Zirkzee incidere a Old Trafford?”».