Pavarese: "Siamo tutti coinvolti emotivamente dalla cavalcata della Roma in Conference League". AUDIO!
Luigi Pavarese è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio:
Chi è secondo lei la favorita per lo scudetto?
“Io pensavo che sarebbe stata una lotta a due tra Napoli e Inter. Sul punteggio di 2-0 per l’Empoli è cresciuta la rabbia da tifoso napoletano per aver buttato un campionato alle ortiche. L’impressione è che si faccia gara per non vincere. Il Milan ha comunque tre match point da non sbagliare, non dimenticando però che Verona è un campo ostico per i rossoneri”.
Il Milan sembra aver avuto più costanza durante la stagione.
“Tutte e tre le squadre di testa hanno avuto grandi problemi, tra covid ed infortuni. È una gran bella lotta, adesso però Inzaghi rivedrà qualcosa negli spogliatoi e vedremo un’Inter diversa”.
Con la vittoria della Coppa Italia, come giudicherebbe la stagione della Juventus?
“La saggezza ed esperienza di Allegri ha fatto sì che la Juventus abbia recuperato la tranquillità per recuperare e centrare la zona Champions. Al di là della possibile vittoria in coppa, credo che Allegri dovrebbe ritenersi soddisfatto per il lavoro fatto, anche per la programmazione già iniziata in vista della prossima stagione”.
Dybala all’Inter, come vedrebbe questa possibile operazione?
“In questo calcio professionistico non dobbiamo meravigliarci di trasferimenti di calciatori in squadre rivali, non sarebbe uno scandalo. La Juventus ha scelto di rinunciare a questo ragazzo su cui tanto ha investito, sono decisioni del club. Probabilmente è un’operazione fattibile, Marotta conosce il ragazzo ed avrà già portato avanti la trattativa”.
Come giudica invece la stagione del Napoli?
“Vanno fatti i complimenti a Spalletti, perché per un periodo il Napoli ha espresso il miglior gioco in Italia. Peccato per i vari problemi avuti nel finale. Se rivoluzione sarà, spero che Spalletti sia dare la svolta giusta anche per la prossima stagione”.
E su Osimhen? In caso di offerta monstre cosa farebbe?
“Credo che in caso di una cifra assurda De Laurentiis cederà. Il Napoli sa che è difficile trattenere un giocatore con tanti milioni in ballo”.
Secondo lei qual è la squadra che può fare più sul serio per l’acquisto del nigeriano?
“Vi giro la domanda. Secondo voi ci sono calciatori più forti di Osimhen? Non ne vedo tanti attaccanti del livello di Osimhen in prospettiva”.
Sulla stagione invece di Ancelotti, come commenta la finale raggiunta dall’ex tecnico del Napoli?
“Sicuramente è un allenatore da grande squadra, c’è chi è portato per allenare le big e chi no. Lui era stato per bollito dopo Napoli ed ha fatto ricredere tutti. Da sottolineare però anche la prova di Orsato, ha arbitrato benissimo il match tra Real Madrid e Manchester City”.
Un pensiero invece per la cavalcata di Mourinho in Conference?
“Siamo stati tutti coinvolti emotivamente dalla gara e dalla passione dei tifosi della Roma. Bellissimo il gesto della società, che ha premiato chi era andato a Bodo nella sfortunata partita dei gironi regalando loro i biglietti per la finale. Complimenti a Mourinho e auguriamoci che la prima vincitrice di questo nuovo trofeo sarà un’italiana”.