Pescara, Delli Carri: "Stroppa si è dimesso. L'ambiente dopo Zeman è diventato pretenzioso". Chi siederà in panchina contro la Roma?
Fonte: Sky Sport, Rai Sport, tuttomercatoweb.com, Pescaracalcio.com
Il Direttore Sportivo del pescara, Daniele Delli Carri, ha annunciato a Sky Sport le dimissioni del tecnico degli abruzzesi, Giovanni Stroppa in seguito alla sconfitta patita per 1-0 contro il Siena: "L'allenatore ha deciso di dimettersi, non avendo più le giuste motivazioni. Ora vedremo il da farsi. Non ci aspettavamo questa decisione ma era il momento di cambiare. Le responsabilità sono anche dei giocatori e c’è da riflettere. Questo Pescara è stato il più brutto. Un successore? Dobbiamo riflettere, riunirci e trovare una persona che faccia al caso nostro. Non ce lo aspettavamo, ma evidentemente qualcuno è in grado di prendersi le proprie responsabilità. Non mi aspettavo questa sua decisione".
Lo stesso Delli Carri ha poi parlato anche ai microfoni di Rai Sport: "Stroppa ha chiamato prima me, poi il presidente, comunicandoci che in questo momento reputava di non riuscire a trasmettere nulla ai ragazzi, e, con coerenza, ha presentato le proprie dimissioni. La nostra classifica è delicata come quella di altre squadre; il tecnico aveva comunque la fiducia della società, e noi non abbiamo mai pensato, specie in questo momento, di cambiare allenatore. L'ambiente dopo Zeman era logicamente molto pretenzioso, ma noi onestamente non avevamo in mente di cambiare guida tecnica; non abbiamo infatti nessun nome pronto per la successione, proprio perché eravamo impreparati a un evento del genere, non ce lo aspettavamo".
Come riportato da tuttomercatoweb.com, Edoardo Reja tentennerebbe e difficilmente accetterebbe il Pescara nel caso in cui venisse chiamato. L'ex allenatore della Lazio ha già detto di no a Cagliari, Genoa e Palermo (prima di Gasperini), difficile vederlo al posto del dimissionario Stroppa. Il Pescara sta valutando a chi affidare la panchina. Pasquale Marino già sondato qualche settimana fa è il primo nome, ma vorrebbe delle garanzie tecniche ed economiche ben definite prima di accettare. In caso di risposta negativa da parte di Marino il presidente Sebastiani penserebbe a Marco Giampaolo, ma attenzione anche a Davide Ballardini che oggi ha visto proprio Siena-Pescara. Ancora avvolto nel mistero, quindi, chi occuperà la panchina degli abruzzesi nel match contro la Roma.
Arriva anche l'ufficilità sul sito del club di Sebastiani:
Al termine della gara, Giovanni Stroppa ha rassegnato al presidente Daniele Sebastiani e al Ds Delli Carri le dimissioni da allenatore del Pescara.