.

Petruzzi: "Se la Roma segna presto in Olanda può finire in goleada"

di Claudio Lollobrigida
Fonte: tuttomercatoweb.com

"Mi aspetto una gara difficile, ma se la Roma riesce a segnare presto può finire con una mezza goleada". Inizia così l'analisi a TuttoMercatoWeb di Fabio Petruzzi sulla gara di domani fra il Feyenoord e la Roma dopo l'1-1 dell'andata.

Che gara si aspetta, dopo il pareggio dell'Olimpico?
"Una partita intensa, il Feyenoord ha qualità e la Roma delle ultime partite mi è sembrata davvero stanca. Credo però che una partita del genere capiti nel momento giusto, i giallorossi potranno risollevarsi anche in vista della sfida con la Juventus".

Lei come la giocherebbe?
"Entrando in campo cercando di aggredire da subito i nostri avversari. Segnando subito un gol il Feyenoord dovrebbe aprirsi concedendo spazio in difesa, reparto in cui gli olandesi mi sono sembrati molto lenti. Se la Roma segna subito credo che possa finire con una mezza goleada...".

Cosa c'è, secondo lei, dietro la crisi di risultati della Roma?
"Gli infortuni sicuramente, ma io vedo soprattutto una squadra stanca che non riesce ad esprimere quanto visto ad inizio anno. Penso ad esempio a Pjanic, un campione che l'anno scorso faceva la differenza e quest'anno no. Non solo, credo anche che alla lunga stia pesando l'addio di Benatia. Manolas e Yanga-Mbiwa sono bravi, ma manca quella cattiveria che il marocchino riusciva a trasmettere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ