Pierini: "Esonero Colantuono? Non so quante colpe abbia"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Alessandro Pierini, oltre cento presenze con la maglia dell'Udinese, parla ai microfoni di tuttomercatoweb.com della difficile situazione che coinvolge i friulani, prossimi al cambio in panchina dopo il ko di ieri contro la Roma: "Non è un campionato brillante, ma non so quante colpe possa avere Colantuono: l'Udinese negli ultimi anni si è affidata per gran parte alla vena realizzativa di Di Natale, che quest'anno non è riuscito a garantire il solito bottino. La squadra comunque è fatta per una salvezza tranquilla, non di più sicuramente".
Approva il cambio e l'arrivo di De Canio?
"Credo che possa essere utile una scossa, ma con cose poche partite rimaste, non so quanto possa incidere a livello tattico. Di sicuro dovrà lavorare sull'autostima dei giocatori, sull'aspetto psicologico, ma credo che l'aiuto debba arrivare anche da altre parti e mi riferisco a quello che è successo ieri a fine partita".
Una brutta figura per i calciatori a suo parere?
"Per il calcio italiano soprattutto, cose che succedono solo da noi purtroppo. Mi auguro che la risalita possa iniziare a breve e con l'aiuto dei tifosi, anche perché il calendario è difficile".