.

Pisa, Frediani: "Il sogno più grande è giocare nella Roma"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: tuttomercatoweb.com

Dopo la doppietta con cui ha contribuito a battere la Torres in Coppa Italia di Lega Pro, l'attaccante del Pisa Marco Frediani sogna una rete, la prima, in campionato magari già sabato sera contro il San Marino come ammesso ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

Ieri doppietta contro la Torres e passaggio del turno superato. Che serata è stata?
"Sono stato molto contento per la vittoria anche se la Torres non ha schierato tutti i migliori. Andare avanti in Coppa Italia è importante perché permette di far giocare anche chi in campionato trova meno spazio. Personalmente sono felice per i due gol perché è sempre bello segnare e ora spero di poter continuare così".

Magari trovando la prima rete in campionato
"Sì segnare nuovamente sabato sarebbe ottimo per me e mi farebbe piacere, ma prima viene la squadra. L'importante è vincere, se poi lo faremo con un mio gol sarò ancora più contento".

Contro il San Marino che gara ti aspetti?
"Giocando in casa vogliamo i tre punti, magari ripetendo la gara dello scorso turno a L'Aquila. Loro verranno qui per giocare a viso aperto e colpirci se noi ci scopriremo troppo. Per questo dobbiamo stare attenti dietro e cercare di essere incisivi in avanti".

Quali sono gli obiettivi stagionali? Della squadra e tuoi?
"Come squadra vogliamo centrare il salto di categoria ed essere promossi in Serie B. Personalmente invece voglio cercare di giocare e segnare il più possibile per arrivare il più in alto possibile in futuro. La Roma? Magari, quello è il sogno più grande visto che sono romano e romanista e ho giocato per 10 anni nel settore giovanile giallorosso".


Altre notizie
PUBBLICITÀ