.

Play is an art, Morgan De Sanctis guida per un giorno

di Gabriele Chiocchio

Di seguito, ecco quanto pubblicato da asroma.com.

Mercoledì pomeriggio, 25 bambini ospiti del Villaggio SOS di Roma hanno visitato i Musei Capitolini con una guida d’eccezione: Morgan De Sanctis.

La visita è parte del programma “Play is an Art”, promosso da Roma Cares con il patrocinio di Roma Capitale.

 All’evento - organizzato in collaborazione con Geco Animation - hanno preso parte il direttore generale dell’AS Roma, Mauro Baldissoni, e l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia.

I ragazzi di SOS Villaggi dei Bambini, organizzazione internazionale impegnata nell’accoglienza di minorenni privi di cure familiari, hanno realizzato i disegni delle opere e delle sculture che più li hanno colpiti, il tutto con il supporto di fumettisti professionisti. I loro lavori sono stati raccolti in tre collage che sono stati donati all’AS Roma e al Comune nel corso della visita.

Al termine della giornata i bambini sono stati premiati con i diplomi e con alcuni gadget dell’AS Roma.

“Siamo al terzo progetto con Roma Cares, siamo orgogliosi quando riusciamo a organizzare qualcosa di utile e concreto - ha affermato l’Assessore Daniele Frongia -. È stata una bella emozione per i ragazzi e per noi”.

“Roma Cares per l’ennesima volta ha voluto esaltare i contenuti di questa città meravigliosa a beneficio di ragazzi meno fortunati”, le parole di Morgan De Sanctis.


Altre notizie
PUBBLICITÀ