.

Prati: "Cassano mi è piaciuto tanto. La nazionale può affrontare tutti a viso aperto"

di Pascal Desiato
Fonte: Radio Sportiva

Pierino Prati, ex attaccante della Nazionale, ha commentato a Radio Sportiva il successo degli azzurri ieri in amichevole con la Spagna.

Azzurri - "Una nazionale molto diversa dalle ultime uscite, mezz´ora di grande ritmo e livello, la Spagna non ci ha capito niente. E' stata una bellissima Italia poi è normale pagasse quei ritmi nel secondo tempo. Ha ridato entusiasmo ai tifosi italiani: continuo movimento di palla che mandava in tilt la Spagna, passaggi rapidi in spazi stretti, anche se a loro mancavano giocatori importanti. In quel momento abbiamo fatto noi la Spagna".

Cassano - "Mi è piaciuto molto, ha fatto diversi errori ma è stato quello che ha giocato più palloni: se ha una condizione fisica accettabile fa la differenza. Ha voluto dimostrare che il giocatore c´è, sta a lui perseverare di tornare a posto fisicamente e le sue prestazioni possono far comodo a Milan e Nazionale. La coppia con Rossi? Non è mal assortita, ma bisogna saper giocare palla a terra in velocità: non si può giocare con i cross dalle fasce, dipenderà dagli avversari di turno, servono anche alternative".

Difesa - "Sia Chiellini che Ranocchia ad agosto non possono essere in condizione con il fisico che hanno: Ranocchia ha dimostrato di esser un grande difensore, mentre Chiellini per me rende meglio a sinistra, sempre che Prandelli trovi uno valido al centro. Criscito mi ha impressionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ